
Obiettivo
Raccontare storie
Compagnia dei Caraibi voleva valorizzare la ricca varietà di vini importati e commercializzati dalla società in Italia.
Perciò serviva un sito web che si dedicasse a raccontare le storie dei produttori di vino, la filosofia aziendale e l’impegno del gruppo. Ogni vino sarebbe dovuto essere presentato in relazione alla sua terra d’origine, offrendo agli utenti la possibilità di esplorare e filtrare i prodotti in base alle loro preferenze specifiche, grazie a un’organizzazione dettagliata dei dati.

Soluzione
Criterio e creatività
Abbiamo lavorato assieme al team di creatività, UX e UI, mettendo a punto un sistema di gestione dati accurato, dando la possibilità agli utenti di filtrare i prodotti in base a determinati criteri. Il nostro team si è concentrato tanto sul frontend, rispettando il lavoro certosino dello studio grafico tra interattività e animazioni, quanto sul backend e sul CMS proprietario.
Così facendo abbiamo dato vita ad Elemento Indigeno, il sito web che fornisce una vetrina completa per la vasta collezione di vini e spirits di Compagnia dei Caraibi che si distingue per la narrativa coinvolgente e informativa che accompagna ciascun prodotto, connettendo ogni bottiglia alla sua terra d’origine e alla storia del produttore.

Risultato
Celebrare storie e diversità
Grazie a Elemento Indigeno, Compagnia dei Caraibi ha creato un ambiente online per gli amanti del vino e gli appassionati di enogastronomia, fornendo un viaggio unico attraverso la tradizione e il gusto celebrando la diversità dei prodotti e delle storie dei produttori.