
Obiettivo
Alla scoperta del Palazzo Perrone
La Fondazione CRT voleva offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente che raccontasse la storia del Palazzo Perrone, valorizzandone gli spazi, arricchiti con informazioni storiche e culturali dettagliate.

Soluzione
L’engine personalizzato per un’esperienza virtuale unica
Abbiamo realizzato un percorso virtuale sfruttando la tecnologia Plunge, un motore sviluppato internamente e studiato appositamente per offrire una virtual experience straordinaria.
La criticità nel realizzare un virtual tour è soprattutto quella di consentire una navigazione performante offrendo una compatibilità completa sui dispositivi mobili. Per questo motivo abbiamo dovuto implementare una soluzione custom che supera le limitazioni delle altre principali soluzioni sul mercato, fornendo un’interfaccia arricchita da numerosi touch point completamente personalizzabili tra cui widget, video, immagini, testi e link esterni, tutti facilmente aggiornabili e adattabili alle specifiche esigenze.


Risultato
Una storia secolare immersiva
Con il virtual tour, la Fondazione CRT ha permesso a tutti di ammirare la bellezza e la storia del Palazzo Perrone in tutte le sue sfaccettature, in modo innovativo e coinvolgente.
La navigazione è fluida e performante su una vasta gamma di dispositivi.